Lezione Zero/Welcome Day e Insegnamenti I semestre a.a. 2020/2021

La didattica verrà erogata sia in presenza, sia on-line, delineando una didattica mista che possa essere fruita per quanto possibile nelle aule universitarie, ma al contempo anche a distanza nel rispetto dei principi della massima precauzione e della pari opportunità. L’equilibrio tra didattica a distanza e in presenza dipende da molti fattori tra cui, ad esempio, le specificità di ogni singolo ambito disciplinare, gli spazi e le attrezzature tecnologiche a disposizione (peraltro potenziati in modo significativo a seguito della emergenza), il numero di partecipanti coinvolti nelle lezioni, le misure di distanziamento sociale imposte dai protocolli di sicurezza.

Nell’organizzazione si è cercato di assicurare una adeguata accoglienza alle matricole, prevedendo, ove possibile, un maggior peso della didattica in presenza per gli insegnamenti del primo anno dei corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico. Specifica attenzione verrà posta anche alle attività pratiche laboratoriali, particolarmente rilevanti per alcuni percorsi di studio.

Le lezioni inizieranno lunedì 21 settembre 2020.

La Lezione ZERO/Welcome Day dedicata agli studenti del I anno di corso si svolgerà in data 21 settembre 2020, alle ore 8.00 presso l’Aula Auditorium, Plesso Polifunzionale, Parco Area delle Scienze 59 (Campus Universitario).

La Lezione Zero sarà tenuta anche per gli anni successivi al primo al fine di illustrare le caratteristiche e le attività specifiche dell'anno di riferimento.

L’orario delle lezioni è disponibile al link http://agendastudenti.unipr.it/index.php?view=easycourse&include=corso&_lang dove troverete indicazioni dell’aula (in caso di modalità di erogazione in presenza o mista) e il link alla piattaforma Elly per poter fruire delle lezioni a distanza. L’orario è in fase di perfezionamento e, pertanto, è opportuna una sua consultazione periodica. Attraverso la App Mobile di Ateneo, l’Università ha finalizzato un sistema di prenotazione dei posti in aula per quegli insegnamenti che prevederanno una modalità di erogazione esclusivamente in presenza oppure mista (in presenza e on-line).

Piano organizzativo per il corso di studio:

1° Anno

Biologia Animale/
Biologia Vegetale

Proff. F. Nonnis Marzano /R. Bruni 10 In presenza*
Chimica Generale ed Inorganica Prof. M. Carcelli 12 In presenza*
Inglese B1   3 Esclusivamente on line asincrona
Istituzioni di Matematica Prof. A. Saracco 8 Esclusivamente on line asincrona

*Le lezioni saranno fruibili anche on line, è facoltà del docente rendere successivamente disponibili le registrazioni sulla piattaforma Elly.

2° Anno

Insegnamento Docente/i CFU Modalità di erogazione

Analisi dei Medicinali I (Teoria)

Prof. V. Zuliani 4 Mista (in presenza e on line streaming)