Test di autovalutazione - a.a. 2019/2020

Verifica delle conoscenze di base di Chimica

La verifica delle conoscenze di base di Chimica consisterà in un test in forma cartacea che sarà distribuito dal docente durante le prime settimane di lezione.

L’OFA ti sarà assegnato se non risponderai correttamente ad almeno 7 domande su 10.

Test online di verifica delle conoscenze di base di Matematica, Fisica, Biologia

Che cos’è?

Il test di verifica delle conoscenze di base di Matematica, Fisica e Biologia è composto da 10 quesiti a risposta multipla di Matematica, 10 di Fisica, e 10 di Biologia.

Per superare il test dovrai rispondere correttamente ad almeno 7 domande di Biologia, 4 domande di Matematica e 6 domande di Fisica, in caso contrario ti verrà attribuito un OFA nella materia in cui non hai raggiunto il punteggio minimo.

Ti ricordiamo che per sostenere il test dovrai utilizzare le tue credenziali di posta di ateneo, se ti sono già state assegnate (user: nome.cognome@studenti.unipr.it e relativa password), e che non sarà consentito l'uso della calcolatrice.

Quando si tiene?

Il test ha la durata massima di 2 ore e si svolgerà il 10 e 11 ottobre presso l’Aula E del Plesso “Aule delle Scienze” in quattro diversi turni:

• 1° turno: 10 ottobre dalle ore 14.00 alle 16.00
  • 2° turno: 10 ottobre dalle ore 16.30 alle 18.30
  • 3° turno: 11 ottobre dalle ore 10.00 alle 12.00
  • 4° turno: 11 ottobre dalle ore 14.00 alle 16.00

L’assegnazione ai turni avviene in ordine cronologico di iscrizione.

Un'ulteriore edizione del test si terrà martedì 5 novembre 2019 alle ore 16.30 presso l’aula informatica “E” del Plesso Aule delle Scienze.

Se sei in possesso di una certificazione di disabilità, dovrai tempestivamente indicarlo sul modulo online di iscrizione e contattare il servizio Le Eli-Che. Potremo così predisporre gli strumenti idonei per aiutarti ad affrontare il test.

Come e quando posso iscrivermi?

Puoi iscriverti a partire da martedì 1° ottobre 2019 e fino a giovedì 8 ottobre, accedendo a questo link: https://form.jotformeu.com/92612484786367 ed inserendo i dati richiesti per l'iscrizione.
Nel campo "INDIRIZZO E-MAIL" dovrai inserire obbligatoriamente il tuo indirizzo di posta elettronica di ateneo (nome.cognome@studenti.unipr.it), se ti è già stato assegnato.

Per l'edizione del test del 5 novembre 2019 non è richiesta l'iscrizione on-line, ma dovrai semplicemente presentarti, munito di un documento d’identità, nel giorno e nella sede sopra indicati.

Quando saprò il risultato?

Conoscerai il risultato del test non appena lo avrai concluso e, a partire dal giorno successivo, potrai visualizzare i risultati anche sulla piattaforma Elly all’indirizzo https://elly.vpi.unipr.it/2019/course/view.php?id=21, previo login con le credenziali che hai utilizzato per svolgere il test.

Posso esercitarmi?

Sì, qui sotto puoi trovare degli esempi dei test di autovalutazione delle conoscenze basilari richieste per l’accesso al Corso di Studio in Farmacia che potranno aiutarti a verificare la tua preparazione in Matematica, Fisica, Chimica e Biologia.