Tesi di laurea

INIZIO DEL LAVORO DI TESI
  • Alla prova finale sono attribuiti 15 CFU. Nel caso di scelta di tesi sperimentale lo studente dovrà dedicare all’attività di tesi anche i 12 CFU previsti per le attività a scelta.
DOMANDA DI LAUREA

La procedura per presentare la domanda per l’ammissione a sostenere l’esame di laurea è esclusivamente on line.

ADEMPIMENTI
Una volta terminata la procedura, il laureando deve stampare la domanda di laurea che sarà da consegnare alla segreteria studenti entro un mese dalla data di laurea, unitamente a :

• ricevuta del pagamento della pergamena e marche da bollo (MAV);
  • libretto (se si sono terminati gli esami);
  • questionario di AlmaLaurea o eventuale modulo di esclusione;
  • modulo (A/44) di comportamento da tenersi da parte dei candidati e dei loro familiari, durante le sedute di laurea;
  • autorizzazione alla presentazione della tesi di laurea (modulo A50-F).

Il laureando deve, inoltre, entro le scadenze indicate:

• Terminare tutti gli esami, incluso il tirocinio: 10 giorni dalla data della laurea;
  • Consegnare l'elaborato della tesi: 7 giorni dalla data della laurea.

Il laureando deve consegnare:

• 1 copia della tesi necessariamente fronte/retro alla segreteria studenti
  • 1 copia della tesi al relatore (a altre copie per gli eventuali correlatori)
  • 1 copia della tesi in formato elettronico su CD per la Biblioteca

(una copia resta in possesso del laureando)

I Laureandi devono inoltre prendere visione del documento riportante i requisiti tecnici della presentazione dell'elaborato di tesi.

Il FORMAT della copertina della tesi deve ricalcare il modello di seguito allegato.